Dintorni

Meraviglie da visitare

L’hotel Casanova è situato in una zona del Veneto che lascia al visitatore solo l’imbarazzo della scelta visti i numerosi luoghi praticamente unici che sono facilmente raggiungibili con auto o mezzi pubblici dal nostro albergo.

Ne elenchiamo alcuni, certi di affermare che sono solo un piccolo accenno delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della zona.

Cittadella

A pochi chilometri da Padova troviamo la cosiddetta città murata veneta: Cittadella.
Il suo camminamento di ronda è unico in Europa e interamente percorribile: si cammina sulle mura a 15 metri d’altezza in tutta sicurezza troviamo 32 tra torri e torrette e 4 bellissimi bastioni. Tutto da scoprire il centro storico, la piazza e il duomo.

dettagli

Padova

Il nostro albergo è vicino al centro di Padova e consigliamo solo alcuni dei numerosi monumenti da visitare come la cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, la basilica di sant’Antonio visitata da migliaia di fedeli ogni anno che si trova vicina a Prato della Valle, una tra le piazze più grandi d’Europa.

Vicino al Palazzo della Ragione trovate le tre piazze più belle di Padova, dove potrete gustare un aperitivo all’ombra della celebre torre dell’orologio che si affaccia su piazza dei signori.

dettagli

Riviera del brenta

Nei dintorni di Padova, raggiungibile anche con il famoso Burchiello trovate le splendide ville venete, costruite nel periodo della Serenissima Repubblica dai nobili veneziani. La più famosa è villa Pisani visitabile tutto l’anno.

dettagli

Terme euganee

Un’altra zona interessante da visitare è il comprensorio delle terme euganee, il più grande d’Europa, immerso nel verde dei colli con i suoi parchi, l’abbazia di Praglia, i giardini storici e le ottime cantine per degustare i vini del territorio accompagnati da affettati, bigoli e polenta tipici della zona.

dettagli

Venezia

Venezia è un luogo unico ed è raggiungibile con mezzi molti più comodi dell’auto e vicinissimi all’hotel come treno e autobus. Ogni descrizione della bellezza di Venezia è superficiale: bisogna visitarla.
Ti aspettano la basilica di San Marco, la torre e la pizza omonima con eventi e mostre tutto l’anno.

dettagli